Mobile (First)
Mediawest progetta e realizza siti responsivi mobile first, visibili anche su desktop con contenuti del sito studiati appositamente pagina per pagina.
L’accessibilità nei siti delle pubbliche amministrazioni
Mediawest sviluppa piattaforme di gestione contenuti (CMS) accessibili per Pubbliche Amministrazioni e Aziende che desiderano:
realizzare siti web accessibili
gestire in totale autonomia siti internet, intranet e portali
integrare sul web database ed applicazioni
attivare soluzioni di E-Government accessibili
Secondo la definizione data dall’Articolo 2 comma primo della Legge Stanca 04/2004 l’Accessibilità è:
la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari;
Le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate dalla Legge 04/2004 ad adeguare i propri siti secondo i requisiti di accessibilità.
Le aziende private e le associazioni non sono obbligate a farlo ma hanno l’opportunità, seguondo le linee guida, di realizzare siti fruibili da tutti (aumentando quindi i potenziali clienti) e maggiormente comprensibili.
Un sito accessibile ben progettato è inoltre generalmente più efficace e comunica meglio e ad un più vasto pubblico, rispetto ad un sito tradizionale.
Webcam e meteo dati – Videosorveglianza
Mediawest Vi affianca in tutto il processo di installazione, dalla scelta della webcam e della stazione meteo più adatte alle Vostre esigenze, al montaggio e collegamento, fino al mantenimento, monitoraggio e rilevazione dati metereologici pubblicati poi automaticamente sul Vostro sito.
Future Comunication – Servizi SMS/Voice
Anche se ti trovi fuori sede, ti consente di gestire tutte le forme di comunicazione attraverso l’integrazione di strumenti avanzati quali lap top, posta elettronica, telefonia mobile, telefonia fissa ecc.
L’utente può, ad esempio, accedere, ascoltare e rispondere ad una e-mail attraverso il telefono, oppure avere accesso alla segreteria telefonica attraverso il proprio lap top, mediante l’uso di avanzatissime tecnologie di riconoscimento vocale e text to speech.
La soluzione “Future Comunication” permette, inoltre, di migliorare la comunicazione aziendale, semplicemente integrandosi con le reti dati e voce già esistenti: non necessita, infatti, di alcun tipo di sostituzione della maggior parte dei PBX esistenti, analogici, digitali o VoIP.